Cerca e trova immobili

ARGOVIAPrimo semestre in crescita per Zehnder

29.07.16 - 16:42
L'utile operativo ha registrato da parte sua un incremento del 71%
Primo semestre in crescita per Zehnder
L'utile operativo ha registrato da parte sua un incremento del 71%

GRANICHEN - Primo semestre 2016 in crescita per Zehnder: il gruppo argoviese specializzato nella produzione di impianti di riscaldamento e di ventilazione ha triplicato in un anno l'utile netto attestatosi a 6,7 milioni di euro (7,2 milioni di franchi) per un giro d'affari in crescita del 3,3% a 261,6 milioni di euro. La crescita organica corretta degli effetti di cambio è stata del 4%.

L'utile operativo (Ebit) ha registrato da parte sua un incremento del 71% a 10,6 milioni di euro, ha comunicato oggi l'impresa con sede a Gränichen (AG). Il margine corrispondente è passato al 4% contro l'1,6% di un anno prima.

La progressione della redditività si spiega con l'applicazione di un pacchetto di misure di risparmio avviate alla metà del 2015, precisa la nota.

I tassi di crescita si sono rivelati maggiori in Cina e nel Nord America che in Europa. Per il resto dell'esercizio il gruppo Zehnder prevede di realizzare un risultato operativo di circa 30 milioni di euro e un giro d'affari in leggera progressione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE