Cerca e trova immobili

STATI UNITI/GIAPPONEBitmoji batte Pokémon: il declino è cominciato?

27.07.16 - 11:43
L'app di Snapchat scalza quella di Niantec: che intanto cerca professionisti per aggiornare il server del gioco, il più scaricato di sempre
Bitmoji batte Pokémon: il declino è cominciato?
L'app di Snapchat scalza quella di Niantec: che intanto cerca professionisti per aggiornare il server del gioco, il più scaricato di sempre

CALIFORNIA - Che il declino sia davvero cominciato? A dirlo ormai non sembrano più solo le azioni. Nella classifica delle app per iPhone più scaricate negli Stati Uniti, Pokémon Go è stata scalzata da Bitmoji: per la creazione di emoji/avatar a propria immagine e somiglianza.

Acquistata a marzo da Snapchat per 100 milioni di dollari, non diventerà certo l'app più scaricata di sempre nella prima settimana di rilascio; né finirà sulla bocca di Hillary Clinton o genererà 10 miliardi di dollari di fatturato, come gli analisti ancora confermano che accadrà a Pokémon Go nel giro di due anni. Perciò, chi volesse mettere la propria firma su un gioco destinato a segnare la storia ancor più di quanto già abbia fatto, provi a spulciare fra le posizioni vacanti di Niantec. Moltissime, e necessarie a tenere il passo con il successo riscosso dai Pokémon.

In cima alla lista c'è quella di "Software Engineer - Infrastructure Server": i sovraccarichi delle ultime settimane stanno mettendo in evidenza le pecche di un sistema che ha bisogno di essere migliorato e aggiornato. Al punto che la società nipponica avrebbe annunciato di non essere disposta a rilasciare nuove funzionalità fino a che la situazione non si sarà stabilizzata.

Avanti, dunque: si cercano anche specialisti in attitudini di gioco, per studiare i comportamenti degli utenti e perfezionare l'app sulle loro esigenze, e community manager che si relazionino con loro e organizzino meeting ufficiali. Nel mondo reale.

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE