Cerca e trova immobili

SVIZZERAEFG: sì degli azionisti all'aumento di capitale per l'acquisizione di BSI

26.07.16 - 18:41
La richiesta del gestore patrimoniale zurighese di emettere 15 milioni di azioni nominative con un valore nominale di 50 centesimi ciascuna è stata accolta
EFG: sì degli azionisti all'aumento di capitale per l'acquisizione di BSI
La richiesta del gestore patrimoniale zurighese di emettere 15 milioni di azioni nominative con un valore nominale di 50 centesimi ciascuna è stata accolta

ZURIGO - Gli azionisti di EFG International hanno approvato oggi durante un'assemblea generale straordinaria la creazione di capitale autorizzato supplementare per poter garantire la quota in azioni del prezzo di acquisizione di BSI a PTG Pactual, l'attuale proprietario brasiliano della banca ticinese.

La richiesta del gestore patrimoniale zurighese di emettere 15 milioni di azioni nominative con un valore nominale di 50 centesimi ciascuna è stata accolta, comunica EFG in una nota diramata in serata. Tenendo conto dei quasi 76 milioni di titoli la cui creazione è già stata approvata dagli azionisti durante l'assemblea ordinaria di aprile - viene aggiunto - è ora possibile adempiere completamente alla componente in azioni della transazione.

Per il rilevamento di BSI il gruppo zurighese ha messo sul tavolo 1,33 miliardi di franchi. Con l'operazione, annunciata in febbraio, nascerà la quinta banca privata in Svizzera, che gestirà attivi per 170 miliardi di franchi.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE