Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Brexit: favorevole per la Svizzera»

26.07.16 - 10:47
Ne è convinto il CEO di Julius Bär
«Brexit: favorevole per la Svizzera»
Ne è convinto il CEO di Julius Bär

LOSANNA - La Svizzera trarrà beneficio dall'uscita della Gran Bretagna dell'Unione europea: ne è convinto Boris Collardi, CEO del gruppo bancario zurighese Julius Bär.

«Sono praticamente certo che la Svizzera approfitterà della Brexit», afferma Collardi in un'intervista pubblicata oggi da Le Temps. «In termini di flussi di capitale, le persone domiciliate nel Regno Unito o che hanno deciso di utilizzare la piattaforma britannica come punto di riferimento si porranno interrogativi sul loro futuro statuto di residente e sulla volontà delle autorità di profilarsi come luogo attraente per gli affari. Decideranno forse di ricorrere alla Svizzera per non mettere tutte le uova in un solo paniere».

Inoltre «il messaggio dato da Londra all'Ue - prosegue il manager 42enne - non può essere ignorato. Spero che a medio termine questo ci permetterà di rinnovare il nostro messaggio e di ottenere concessioni in termini di accesso al mercato europeo».

Per quanto riguarda la presenza di Julius Bär a Londra, Collardi si aspetta un calo del tasso di crescita del mercato domestico britannico. Ma occorrerà osservare anche le reazioni della clientela ricca internazionale presente nella capitale del Regno Unito.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE