Cerca e trova immobili

REGNO UNITOGrandi cambiamenti in vista per la politica economica del Regno

22.07.16 - 13:28
Il ministro del Tesoro britannico, Philipp Hammond, si trova in Cina
Grandi cambiamenti in vista per la politica economica del Regno
Il ministro del Tesoro britannico, Philipp Hammond, si trova in Cina

LONDRA - La Gran Bretagna potrebbe presto 'resettare' la sua politica economica dopo il referendum sulla Brexit. Lo ha affermato il Cancelliere dello Scacchiere, Philip Hammond, che si trova in Cina per la sua prima visita internazionale dopo la nomina a ministro del Tesoro.

Il cambiamento potrebbe già essere annunciato con "l'autumn statement", la consueta manovra del governo programmata per l'autunno, "qualora fosse necessario". Fra le misure che potrebbero essere adottate, stando alla Bbc, c'è un maggiore indebitamento per contrastare gli effetti negativi della Brexit che cominciano ad emergere.

La sterlina in perdita - La sterlina perde terreno in un mercato che punta su un taglio dei tassi di interesse da parte della Bank of England, dopo che l'effetto Brexit ha fatto crollare ai minimi da sette anni l'indice Pmi sull'attività manifatturiera e dei servizi. La moneta britannica perde l'1% a 1,3102 dollari e nel cross con l'euro cede lo 0,9% a 84,05 pence.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Danny50 7 anni fa su tio
Ma di cosa stiamo parlando ? Calo della sterlina del 1% su dollaro e 0,9% su euro ? Chi scrive sa quello che scrive ? Il fatto che sono in Cina era impensabile se non c'era il Brexit. L'UE avrebbe imbavagliato qualsiasi tentativo di discussione economica senza passare da Bruxelles. Effetti negativi che gia emergono dopo il Brexit ? Quali ? Qualche istituzione fallimentare che minaccia di spostarsi da Londra ? un abbassamento dei valori immobiliari a Londra dove questo mercato e' supermanipolato dagli arabi, asiatici e russi ? Mica sono i 27 paesi semi falliti dell'UE che speculano con prezzi astronomici al mq sulla piazza londinese del real estate, che e' volatile quanto i valori mobiliari. Manca solo che a causa del Brexit i calciatori noti dimezzino il loro salario per guadagnare solo 1 milione di sterline al mese e se ne vadano a giocare altrove. Smettiamola con articoli insensati e copiati da stampa corrotta.
NOTIZIE PIÙ LETTE