Cerca e trova immobili

SAN GALLOPhilipp Gmür sarà il nuovo Ceo di Helvetia

29.06.16 - 11:18
Succederà a Stefan Loacker, che lascerà l'incarico a fine agosto dopo nove anni
Philipp Gmür sarà il nuovo Ceo di Helvetia
Succederà a Stefan Loacker, che lascerà l'incarico a fine agosto dopo nove anni

SAN GALLO - Cambiamenti in vista ai vertici dell'assicuratore Helvetia: il presidente della direzione del gruppo sangallese Stefan Loacker lascerà l'incarico a fine agosto dopo nove anni. Il suo successore sarà Philipp Gmür, attualmente a capo di Helvetia Svizzera.

«Dopo l'ormai conclusa integrazione di Nationale Suisse e la riuscita stesura della strategia helvetia 20.20, per me dopo 20 anni di attività nell'azienda e al decimo anno ai vertici di Helvetia è giunto il momento di cimentarmi in nuove sfide professionali», afferma il 47enne Loacker in una nota diffusa oggi.

Sotto la sua guida Helvetia, in quanto gruppo assicurativo internazionale, ha esteso significativamente le sue posizioni di mercato sul territorio nazionale e all'estero e ne ha aumentato la redditività, prosegue il comunicato. Si è anche assistito ad un aumento del volume dei premi da circa 5 a oltre 8 miliardi di franchi.

Attivo in seno all'assicuratore dal 1995, Gmür dal 2003 è Ceo di Helvetia Svizzera nonché membro della direzione del gruppo. La regolamentazione della successione del 53enne è in fase di elaborazione e sarà resa nota più avanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE