Cerca e trova immobili

BASILEAOttime prospettive a lungo termine per Novartis

25.05.16 - 11:14
Il 2016 sarà un anno di transizione, la cui priorità sarà l'introduzione con successo sul mercato dei prodotti Cosentyx e Entresto
Ottime prospettive a lungo termine per Novartis
Il 2016 sarà un anno di transizione, la cui priorità sarà l'introduzione con successo sul mercato dei prodotti Cosentyx e Entresto

BASILEA - Il 2016 sarà un anno di transizione per Novartis, ma le prospettive a lungo termine sono eccellenti: questo il giudizio espresso oggi dalla dirigenza del gigante farmaceutico renano durante la giornata per gli investitori e gli analisti.

Secondo il CEO Joseph Jimenez i margini di guadagno aumenteranno, anche se in modo irregolare. Per l'anno in corso la priorità è l'introduzione con successo sul mercato dei due preparati Cosentyx e Entresto. Riguardo a quest'ultimo farmaco, Novartis rimane convinta che ha il potenziale per diventare un blockbuster, cioè un medicinale con grande successo commerciale. Già quest'anno sono attese vendite per 200 milioni di dollari.

Jimenez si è espresso anche sulle voci riguardo a una possibile vendita della partecipazione in Roche, dal valore attuale di circa 13,5 miliardi. Il presidente della direzione ha detto che la società analizzerà in dettaglio il tema e che, nel caso si verificassero le condizioni adatte, potrebbe essere pronta a uscire da Roche anche senza richiedere un "premio". Novartis farà però in modo di trarre dalla vendita il massimo per i suoi azionisti, ha precisato il manager.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE