Cerca e trova immobili

BELGIOBruxelles dice sì alla fusione dei «giganti» delle birre

24.05.16 - 19:55
Via libera di Bruxelles alla fusione dei due colossi della birra, la Anheuser-Busch InBev e la SABMiller
Bruxelles dice sì alla fusione dei «giganti» delle birre
Via libera di Bruxelles alla fusione dei due colossi della birra, la Anheuser-Busch InBev e la SABMiller

BRUXELLES - Via libera di Bruxelles alla fusione dei due colossi della birra, la Anheuser-Busch InBev e la SABMiller. La Commissione Ue ha eliminato ogni ostacolo regolamentare nei confronti dell'accordo tra i due più grandi produttori di birra al mondo.

L'intesa è subordinata alla vendita di praticamente l'intero settore della birra Sab in Europa. Secondo la Commissaria alla Concorrenza, Margrethe Vestager, questa decisione "assicurerà che la concorrenza non viene indebolita in questi mercati e che i consumatori non avranno la peggio".

Per la Commissione, gli europei comprano circa 125 miliardi di euro in birra all'anno. La vendita ha lo scopo di alleviare le preoccupazioni che SABMiller, che produce la Budweiser, avrebbe avuto un crollo nel mercato europeo.

Da ricordare che la SabMiller possiede in Europa marchi come la Miller, la Peroni, la Pilsner Urquell e la Grolsch. La AB InBev sta vendendo i suoi marchi in giro nel mondo per rispondere alle preoccupazioni sulla concorrenza.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 7 anni fa su tio
Fate pure, tanto il "prezzo" lo paga sempre il consumatore......e poi non si meraviglino se cala il consumo....oppure vanno alle stelle i piccoli birrifici.....
NOTIZIE PIÙ LETTE