Cerca e trova immobili

SVIZZERAGrossi problemi sulla rete internet di Swisscom

24.05.16 - 14:38
Colpiti i grossi clienti, ad esempio banche e media
Foto Ti-Press
Grossi problemi sulla rete internet di Swisscom
Colpiti i grossi clienti, ad esempio banche e media

BERNA - Grossi problemi alla rete internet di Swisscom. Da mezzogiorno in diverse regioni del Paese non è più possibile collegarsi al web, anche il prelievo di contanti da bancomat è impossibile. I disturbi potrebbero durare per tutto il pomeriggio.

La notizia della panne, annunciata da diversi siti internet della svizzera-tedesca - "20 Minuten" non ha esitato a scrivere "la Svizzera è offline" - è stata confermata all'ats da Annina Merk, portavoce dell'azienda.

A causa della panne, in diversi bancomat del Paese non è più possibile prelevare soldi, come a Zurigo e Losanna. Anche alcune sedi distaccate dell'Agenzia telegrafica svizzera (ats) hanno problemi di collegamento. Grosse difficoltà anche al Centro Media di Palazzo federale.

«Ad essere interessati sono i grossi clienti che utilizzano la banda larga. Le reti di telefonia fissa e mobile funzionano invece normalmente», ha affermato Merk. Il numero di clienti interessati non è precisato, ma la panne non è circoscritta a una sola regione. Secondo il sito internet dell'azienda, i problemi alla rete internet, alla Swisscom TV e alla telefonia tramite IP potrebbero durare fino a sera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE