Cerca e trova immobili

SVIZZERASocietà francese rileva la Pavatex

20.05.16 - 15:55
La Soprema deterrà il 100% delle azioni e controllerà tutte le imprese del gruppo
Società francese rileva la Pavatex
La Soprema deterrà il 100% delle azioni e controllerà tutte le imprese del gruppo

CHAM - La società francese Soprema rileva il produttori di pannelli isolanti in fibra di legno Pavatex con sede a Cham (ZG) e presente anche a Friburgo. L'ammontare della transazione non è stato reso noto.

Con questa acquisizione Soprema deterrà il 100% delle azioni di Pavatex e controllerà così tutte le imprese del gruppo, hanno indicato oggi le due società in un comunicato comune. Al fine di beneficiare rapidamente di sinergie reciproche, l'organizzazione delle fabbriche del produttore di Zugo farà progressivamente parte di quella della società francese con sede a Strasburgo.

Le strutture commerciali di Pavatex per la Svizzera, la Germania, L'Austria e la Francia saranno rapidamente integrate nell'organizzazione delle vendite di Soprema. Tale integrazione "assicurerà a Pavatex e ai suoi clienti, partner e collaboratori, una continuazione dello sviluppo", indica la nota.

Creata nel 1908 a Strasburgo, Soprema è specialista mondiale della tenuta e dell'isolamento termico degli edifici. Il gruppo impiega 6260 persone per un giro d'affari di 2,13 miliardi di euro (2,37 miliardi di franchi) nel 2015.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE