Cerca e trova immobili

INDIACook in India

20.05.16 - 08:42
Il numero 1 di Apple: «Cerchiamo intese con gli operatori locali»
Cook in India
Il numero 1 di Apple: «Cerchiamo intese con gli operatori locali»

NEW DELHI - Il ceo di Apple, Tim Cook, punta a cercare intese con le compagnie telefoniche in India per migliorare i suoi prodotti e consolidare la sua presenza. Lo riferisce oggi in un'intervista esclusiva a The Hindu, la prima da quando tre giorni fa è giunto in visita nel Paese asiatico.

"Abbiamo individuato - ha detto - molte aree in cui investire e ci stiamo muovendo in questa direzione". Cook ha già annunciato l'apertura di due centri di ricerca e sviluppo a Bangalore e Hyderabad, i sue principali poli tecnologici indiani.

"Questo è soltanto l'inizio - ha spiegato - di un lungo cammino. Vogliamo rimanere in India per i prossimi mille anni. Il nostro orizzonte è molto lungo. Puntiamo alla qualità e non solo ai numeri. Non mi interessa se non abbiamo la prima quota di mercato".

La società di Cupertino intende replicare in India una strategia che ha avuto successo negli Usa e che consiste nella vendita attraverso partnership con operatori locali. Ma un grosso ostacolo è l'inadeguatezza del network 4G che non permette il pieno funzionamento dell'iPhone. Attualmente l'India è il terzo mercato dopo Usa e Cina, ma è l'unico in cui la vendita degli iPhone è in aumento.

Arrivato a Mumbai mercoledì, Cook ha visitato un famoso tempio induista, ha incontrato la star di Bollywood Shah Ruk Khan a un party privato e poi, ieri, ha assistito a una partita di cricket. Prima della partenza si recherà a New Delhi per incontrare il premier Narendra Modi.

ats ansa
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE