Cerca e trova immobili

STATI UNITIApple abbraccia l'India

19.05.16 - 14:00
La compagnia di Cupertino ha annunciato che aprirà un ufficio, a Hyderabad, focalizzato sullo sviluppo di Mappe
Apple abbraccia l'India
La compagnia di Cupertino ha annunciato che aprirà un ufficio, a Hyderabad, focalizzato sullo sviluppo di Mappe

CUPERTINO - Non solo la Cina: anche per l'India la missione in Asia di Tim Cook, ceo di Apple, si sta rivelando particolarmente feconda. La compagnia di Cupertino ha annunciato che aprirà un ufficio, a Hyderabad, focalizzato sullo sviluppo di Mappe per i prodotti Apple.

Un investimento, sottolinea l'azienda in una nota, che creerà fino a 4 mila posti di lavoro e che arriva all'indomani di quello annunciato su Bangalore per un nuovo centro dedicato agli sviluppatori.

L'ufficio, nel campus di Waverock, sarà dotato di certificazione LEED, spiega Apple, per la sostenibilità ambientale, e ospiterà il team che lavora su Mappe. In tutta l'India, secondo dati forniti dalla compagnia, Apple contribuisce a oltre 640 mila posti di lavoro per lo sviluppo di applicazioni per il sistema iOS e in altre posizioni.

"Il talento in quest'area è incredibile e non vediamo l'ora di ampliare i nostri rapporti e avvicinare nuovi partner e università alle nostre piattaforme, mentre espandiamo le nostre attività", ha dichiarato Tim Cook. Mappe è in costante crescita, nonostante l'agguerrita competizione del rivale di sempre, Google Maps. Con l'ultimo aggiornamento del sistema operativo iOS 9 su Mappe è stata introdotta la sezione Trasporti che offre una combinazione di informazioni su treni, metropolitane, autobus e percorsi pedonali, ed è già disponibile per oltre 300 città nel mondo.

Nei giorni scorsi l'amministratore delegato di Cupertino è stato in Cina dove ha investito un miliardo di dollari nei taxi Didi, la rivale di Uber.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE