Cerca e trova immobili

GERMANIABayer vuole Monsanto

19.05.16 - 06:35
Il colosso chimico tedesco avrebbe presentato un'offerta d'acquisto alla multinazionale americana
Bayer vuole Monsanto
Il colosso chimico tedesco avrebbe presentato un'offerta d'acquisto alla multinazionale americana

BERLINO / WASHINGTON - Il gruppo chimico-farmaceutico tedesco Bayer ha confermato che sono avvenuti i primi contatti con la multinazionale statunitense di biotecnologia Monsanto in vista di una fusione, anche se finora non è stato trovato alcun accordo.

"I vertici di Bayer hanno recentemente incontrato i responsabili di Monsanto per discutere in privato di un'acquisizione negoziata della Monsanto", ha reso noto il gruppo tedesco. Dal suo canto, Monsanto, in un breve comunicato in cui non ha rivelato alcun dettaglio, ha confermato di aver ricevuto un'offerta di acquisizione "non vincolante e non richiesta" da parte del gruppo tedesco.

Da giorni circolavano voci sul progetto della Bayer di acquisizione della Mosanto, un'operazione che creerebbe il maggior produttore di sementi al mondo e prodotti chimici per l'industria agricola (antibiotici, semi di culture geneticamente modificati e pesticidi), con un fatturato annuo combinato superiore ai 67 miliardi di dollari. Monsanto è il più grande venditore al mondo di semi per le culture, compresi quelli geneticamente modificati che resistono meglio ai pesticidi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 7 anni fa su tio
non vogliamo morire insieme alla terra per l'avidità di mostri scellerati.

elvetico 7 anni fa su tio
Come far "passare" il trattato transatlantico: ovvero, la Bayer acquista Monsanto e tutte le sue schifezze, la Germania domica la UE e noi e la natura crepiamo avvelenati di chimica. Grande Scheisse.

elvetico 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
la Germania domina ....

nordico 7 anni fa su tio
Con Monsanto in mani tedesche i limiti attuali agli OGM in Europa verrebbero a cadere. Saremmo invasi come lo è attualmente il continente americano. Cartellino rosso !

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a nordico
Cartellino rosso? Subito, ma anche una legge in CH che ci protegga in modo incisivo.

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a nordico
se la politica non fa nulla per proteggerci, noi consumatori dobbiamo boicottare i prodotti di queste enormi multinazionali che stanno AVVELENANDO lentamente noi e VELOCEMENTE il nostro bel pianeta.

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
Ci sono le leggi...ma il limite purtroppo non è "0" o assente. Tutto si base su studi e valutazioni dei rischi in base alla quantità presente...ma sono tutte solo ipotesi (che non tengono in considerazione molti aspetti importanti). Da chi sono stati fatti questi studi ? E un po come dire una sigaretta non fa male...10 si... Insomma meglio 0 e magari mangiarsi una verdura un po ammaccata ma sempre buona o pagarle qualcosina in +

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
Esatto, e una legge che vietasse gli OGM su tutto il territorio, rilancerebbe il nostro settore agricolo anche all'estero.

spank77 7 anni fa su tio
Bene se avessi azioni della Bayer dovrei venderle...? La Monsanto non produce mica quell'erbicida contestato ? Se l'opinione pubblica dovesse avere ragione...cosa che a mio avviso avverrà entro la fine dell'anno...

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
La Monsanto è la regina degli OGM

spank77 7 anni fa su tio
Risposta a MIM
La monsanto (e aziende connese) produce una svariata gamma di prodotti per il settore agrario (OGM compreso) .Ti dicono qualcosa DDT ? DIOSSINA ? GLIFOSATO ? Una azienda che OSA utilizzare una piccola e innocente piantina come logo... la verità è che ci sono troppo interessi finanziari dietro...

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a spank77
Interessi di pochi ;-)
NOTIZIE PIÙ LETTE