Cerca e trova immobili

CINAApple perde l'esclusiva del marchio iPhone

04.05.16 - 16:15
Ora potrà essere utilizzato anche da una società che produce portafogli e borse
Apple perde l'esclusiva del marchio iPhone
Ora potrà essere utilizzato anche da una società che produce portafogli e borse

PECHINO - Apple ha perso una battaglia legale in Cina sull'esclusiva della denominazione iPhone che ora potrà essere utilizzato anche da una società che produce portafogli e borse. È il contenuto di una sentenza della Corte municipale di Pechino, arrivata dopo una causa intentata anni fa da Cupertino contro la società cinese Xintong Tiandi Technology, che commercializza pelletteria. Secondo la Corte, Apple non è riuscita a dimostrare che nel 2007, anno di lancio dell'iPhone, il melafonino era un marchio famoso anche in Cina.

L'iPhone è stato però commercializzato in Cina solo dal 2009, due anno dopo, cioè, che la società cinese aveva registrato il marchio 'IPHONE' nel 2007, per prodotti di pelletteria e portafogli.

Apple aveva presentato la stessa istanza già nel 2002, ma per computer e prodotti collegati. La società di Cupertino aveva intentato causa contro la Xintong Tiandi Technology nel 2012, la sentenza è arrivata a fine aprile.

La Cina è il secondo più grande mercato mondiale per la Apple dopo gli Stati Uniti, anche se le vendite del primo trimestre nel paese sono scese del 26% rispetto all'anno precedente.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE