Cerca e trova immobili

SVIZZERAErik Fyrwald nuovo direttore di Syngenta

04.05.16 - 07:42
Il neoeletto succede a John Ramsay, direttore generale ad interim da novembre 2015
Erik Fyrwald nuovo direttore di Syngenta
Il neoeletto succede a John Ramsay, direttore generale ad interim da novembre 2015

BASILEA - Syngenta ha un nuovo Ceo: Erik Fyrwald, attualmente presidente e Ceo della società americana di distribuzione di prodotti chimici Univar, succederà dal primo giugno a John Ramsay alla testa del gruppo agrochimico basilese ad interim dal novembre 2015.

"La leadership e l'esperienza di Erik nell'ambito dell'agricoltura e dei prodotti chimici così come anche i successi evidenti riportati in qualità di Ceo, hanno fatto di lui il candidato ideale per il posto", indica il presidente di Syngenta Michel Demaré, citato in un comunicato odierno del gruppo.

Ramsay "lavorerà in stretta collaborazione con Erik per assicurare una transazione morbida e sostenere la conclusione della transazione ChemChina", il gigante cinese che intende acquisire Syngenta, ha aggiunto Demaré.

Fyrwald, 56enne, dopo una lunga carriera presso l'azienda chimica DuPont, per la quale ha trascorso quattro anni in Asia, è diventato dal 2008 presidente e Ceo dell'americana Nalco, società specializzata nel trattamento delle acque e il miglioramento dei processi industriali. A partire dal 2012 Fyrwald ha diretto Univar, con sede a Downers Grove nell'Illinois.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE