Cerca e trova immobili

SVIZZERATitolo UBS in caduta libera: -8%

03.05.16 - 14:35
In tutta Europa i titoli bancari sono sotto pressione, come è testimoniato anche dall'andamento di Credit Suisse (-4,75%) e Julius Bär (-2,73%)
Titolo UBS in caduta libera: -8%
In tutta Europa i titoli bancari sono sotto pressione, come è testimoniato anche dall'andamento di Credit Suisse (-4,75%) e Julius Bär (-2,73%)

ZURIGO - UBS in caduta libera in borsa: l'azione del gruppo bancario è arrivata a perdere sino all'8% sul mercato di Zurigo. Poco prima delle le 14.30 era scambiata a 15,40 franchi, in flessione del 7% rispetto a ieri, a fronte di un indice generale SMI che lascia sul terreno circa l'1,5%.

In tutta Europa i titoli bancari sono sotto pressione, come è testimoniato anche dall'andamento di Credit Suisse (-4,75%) e Julius Bär (-2,73%).

UBS cede però ancora di più perché gli analisti non sono soddisfatti dai risultati trimestrali pubblicati oggi. Inoltre non hanno trovato conferma le voci che volevano l'istituto operare un nuovo taglio di posti di lavoro: una buona notizia probabilmente per i dipendenti, ma un segnale di scarsa progressione agli occhi degli investitori.

Nel settore si è concordi nel ritenere che sarà difficile far salire i ricavi: gli sforzi dovranno quindi concentrarsi su una compressione dei costi.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE