Cerca e trova immobili

SVIZZERACredit Suisse chiede pazienza: «Due anni per nuova strategia»

29.04.16 - 12:14
Lo ha detto il presidente del consiglio d'amministrazione Urs Rohner. Dal canto suo Tidjane Thiam è pazialmente soddisfatto: «Stiamo facendo buoni progressi»
Credit Suisse chiede pazienza: «Due anni per nuova strategia»
Lo ha detto il presidente del consiglio d'amministrazione Urs Rohner. Dal canto suo Tidjane Thiam è pazialmente soddisfatto: «Stiamo facendo buoni progressi»

ZURIGO - Credit Suisse chiede pazienza ai suoi azionisti: l'applicazione della nuova strategia di Credit Suisse richiederà molto impegno per tutti nei prossimi due anni, ha affermato il presidente del consiglio di amministrazione Urs Rohner durante l'assemblea generale in corso a Zurigo.

Il corso dell'azione - sceso del 32% dall'inizio dell'anno - mostra che "il mercato non ha ancora onorato i nostri sforzi", ha aggiunto Rohner, dicendo di capire che gli azionisti non sono contenti. "Ma posso assicurarvi che non lo siamo nemmeno noi".

Il processo di riforma sarà difficile. Ma alla fine, ha promesso Rohner, l'istituto occuperà ancora più di oggi una posizione leader sul mercato svizzero, sarà un importante amministratore patrimoniale a livello globale e avrà una posizione fortissima sui mercati asiatici in espansione. Per il compito prefisso Tidjane Thiam rappresenta il CEO ideale, ha concluso.

«Stiamo facendo progressi» - Credit Suisse sta facendo "buoni progressi" nella messa in pratica della nuova strategia: lo sostiene il presidente della direzione Tidjane Thiam. I costi di ristrutturazione avranno comunque un impatto sul risultato finanziario dell'anno in corso, ha messo in guardia il CEO parlando all'assemblea degli azionisti in corso a Zurigo.

Il manager franco-ivoriano in carica dal primo luglio 2015 ha tenuto una parte importante del suo discorso in tedesco, prima di passare alla sua lingua madre, il francese.

A suo avviso occorre al momento disciplina e concentrazione sulle priorità. Il compito di creare una "piattaforma per il futuro" è difficile e sul corto termine non sono da attendersi applausi: ma il cammino imboccato è l'unico che conduce al successo, ha detto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

yuri 7 anni fa su tio
Ridicolo, continuano a regalare soldi a chiunque faccia causa e agli azionisti pazienza. Ma scherziamo!!

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a yuri
Quando ti fanno una multa o patteggi per evitare una multa più grande, lo vedi come regalare soldi ? In questo caso allora mi è capitato un paio di volte di regalare i soldi allo stato :)

Danny50 7 anni fa su tio
Il prossimo CEO sarà Obama ?

Hardy 7 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Non vorrei sembrare razzista, lo dico solo per ridere un po', ma ogni volta che vedo l'attuale CEO di Credit Suisse mi vengono in mente le truffe alla nigeriana.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a Hardy
ahahahahahahuAHUAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHA Sei forte tu! :)

Thor61 7 anni fa su tio
Risposta a Hardy
E quasi (Spero di sbagliarmi) sicuramente avrai fatto centro ;o)

GI 7 anni fa su tio
Risposta a Hardy
peccato che sia ivoriano.....comunque ciò che mi disturba di più è che questi personaggi non si lasciano mancare nulla.....vedi i quasi 19 milioncini che si è portato a casa per il 2015.....

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Hardy
A me invece , quando parlano di credid suisse mi viene in mente quando vendevano le azioni Lehman Brother come sicure... Le famose truffe all'europea... :-)))
NOTIZIE PIÙ LETTE