Cerca e trova immobili

SVIZZERAEFG International: reddito in calo nel primo trimestre

29.04.16 - 10:41
L'istituto bancario zurighese assicura di aver conservato la propria redditività
EFG International: reddito in calo nel primo trimestre
L'istituto bancario zurighese assicura di aver conservato la propria redditività

ZURIGO - Il contesto difficile sui mercati e il calo generale delle attività della clientela hanno rallentato nel primo trimestre del 2016 la crescita di EFG International, società che ha di recente annunciato l'acquisizione di BSI. L'istituto bancario zurighese assicura di aver conservato la propria redditività, ma non fornisce per il momento dati concreti.

Queste anticipazioni sono state fornite in occasione dell'odierna assemblea generale di EFG International. Per maggiori dettagli bisognerà attendere il 27 luglio e la pubblicazione dettagliata dei risultati semestrali.

In una nota diffusa stamane, la società si rallegra di aver compiuto progressi nella concretizzazione del suo programma di riduzione dei costi avviato nel novembre scorso. Alla fine del primo trimestre dell'anno, oltre la metà degli obiettivi erano già stati raggiunti.

La banca zurighese sottolinea inoltre che i mercati britannico, del'Europa continentale e svizzero hanno generato un afflusso positivo di nuovi capitali. A livello globale tuttavia, l'apporto netto di fondi è rimasto deludente, a causa delle difficili condizioni macroeconomiche in Sudamerica e della fine di un prodotto d'investimento in Asia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE