Cerca e trova immobili

SVIZZERAMolecular Partners: aumenta la perdita nel primo trimestre

28.04.16 - 10:15
Il risultato operativo Ebit è passato da -0,4 a -2,2 milioni di franchi
Molecular Partners: aumenta la perdita nel primo trimestre
Il risultato operativo Ebit è passato da -0,4 a -2,2 milioni di franchi

ZURIGO - La società biotecnologica zurighese Molecular Partners ha chiuso il primo trimestre con una perdita netta di 4,2 milioni di franchi, contro il rosso di 2,4 milioni dello stesso periodo del 2015. Il risultato operativo Ebit è passato da -0,4 a -2,2 milioni di franchi.

Migliorano per contro i ricavi, saliti da 5,8 a 6,8 milioni, a fronte di costi complessivi per 9 milioni, di cui 7,5 milioni per ricerca e lo sviluppo, ha indicato l'azienda quotata alla borsa svizzera dalla novembre 2014.

Al 31 giugno i mezzi liquidi a disposizione della società, attiva in particolare nei settori dell'oftalmologia e dell'oncologia, ammontavano a 206 milioni, 9,5 milioni in meno di fine dicembre.

Il gruppo ha confermato anche le prospettive per l'insieme dell'esercizio. La dirigenza si aspetta un aumento dei costi a 50-60 milioni di franchi, perché è in corso lo sviluppo di vari prodotti.

La reazione della borsa alle novità odierne è stata positiva, con il titolo in rialzo frazionale nell'ambito di un mercato generale orientato a un ribasso di circa l'1%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE