Cerca e trova immobili

STATI UNITITrovato l'accordo per voli commerciali da e per Cuba

12.02.16 - 20:17
Sarà annunciato martedì, e sono previsti fino a 30 collegamenti giornalieri
Trovato l'accordo per voli commerciali da e per Cuba
Sarà annunciato martedì, e sono previsti fino a 30 collegamenti giornalieri

NEW YORK - Gli Stati Uniti annunceranno martedì l'accordo con il governo di Cuba per consentire voli commerciali per e dal Paese. Lo riporta Politico citando un documento consegnato dall'amministrazione in Congresso. L'accordo prevede fino a 30 voli diretti al giorno.

L'accordo per voli commerciali diretti fra Cuba e Stati Uniti è un altro passo nella strada del disgelo dei rapporti fra i due Paesi, iniziato nel 2015 e culminato con la riapertura dell'ambasciata statunitense all'Avana.

Nonostante i progressi nella normalizzazione dei rapporti, restano molti nodi da sciogliere, fra i quali l'embargo americano ancora vigente. Un tema che spacca la politica, con il Congresso a maggioranza repubblicana scettico a eliminarlo.

La svolta storica nelle relazioni fra i due Paesi si è avuta con l'aiuto di papa Francesco, che in queste ore è proprio a Cuba per incontrare il patriarca ortodosso russo Kirill.

Il presidente americano, Barack Obama, ha fra le sue priorità per il 2016 un viaggio a Cuba. E il sogno del presidente americano potrebbe avverarsi nella seconda metà dell'anno. Una decisione - secondo quanto riferito dai suoi più stretti collaboratori nelle settimane scorse - potrebbe arrivare nel giro di un paio di mesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE