Cerca e trova immobili

ITALIAGenerali: Greco lascia, deleghe a Galateri a interim

09.02.16 - 21:10
Al comitato nomine è stato dato mandato di avviare la procedura per la selezione del nuovo ceo
Generali: Greco lascia, deleghe a Galateri a interim
Al comitato nomine è stato dato mandato di avviare la procedura per la selezione del nuovo ceo

MILANO - Il Consiglio di amministrazione (cda) di Generali ha approvato l'accordo con il ceo Mario Greco per la fine del rapporto con la società con effetto immediato. I poteri di Greco sono stati temporaneamente assegnati al presidente Gabriele Galateri.

Al comitato nomine è stato dato mandato di avviare la procedura per la selezione del nuovo ceo.

La risoluzione dei rapporti esistenti tra Generali e Greco è stata consensuale e in coerenza con le politiche retributive di gruppo, precisa la compagnia in una nota.

Greco, in funzione dal 2012, aveva comunicato il 26 gennaio la propria indisponibilità a un altro mandato alla testa di Generali, ma aveva indicato che sarebbe potuto restare fino all'assemblea generale del 28 aprile. Poco dopo Zurich Insurance aveva annunciato la sua nomina in qualità di direttore generale a partire dal primo maggio.

Il manager, ricorda Generali, era amministratore esecutivo non indipendente ai sensi del Testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria (Tuf) e del codice di autodisciplina delle società quotate e ricopriva la carica di presidente del comitato per gli investimenti. Alla data odierna possiede, viene precisato, 380.686 azioni Generali (alle quotazioni odierne di 11,38 euro questi titoli hanno un controvalore di circa 4,33 milioni di euro).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE