Cerca e trova immobili

SVIZZERAChi cambia spesso banca può risparmiare centinaia di franchi

09.02.16 - 09:56
Il risparmio è in media di 865 franchi a cliente, e gli svizzeri perdono 5,5 miliardi l'anno
Chi cambia spesso banca può risparmiare centinaia di franchi
Il risparmio è in media di 865 franchi a cliente, e gli svizzeri perdono 5,5 miliardi l'anno

ZURIGO - Gli svizzeri potrebbero risparmiare somme importanti cambiando spesso banca, stando ad uno studio del sito di confronti online moneyland.ch. Anche se i tassi di interessi sono al minimo storico e le spese aumentano, esistono ancora notevoli differenze fra un istituto e l'altro.

Il risparmio è in media di 865 franchi a cliente. Questo significa che gli svizzeri perdono 5,5 miliardi l'anno, secondo le stime degli autori.

Le spese bancarie in continuo aumento costano caro ai clienti. Secondo moneyland.ch, esistono centinaia di tipi diversi di costi che molti consumatori neppure conoscono. Ad esempio le spese per i prelievi in contanti, per le fatture, di chiusura annuale dei conti o penalità per uno scoperto.

I tassi di interesse, anche se bassissimi, incidono pure sui clienti e variano dallo 0,1% allo 0,01% per un conto privato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 8 anni fa su tio
Vedo che includono anche le penalità per lo scoperto.....cambia banca come vuoi ma sarà sempre caro, spesso molto caro......ecco spiegati gli 865.- franchetti....
NOTIZIE PIÙ LETTE