Cerca e trova immobili

SVIZZERALafargeHolcim: Reitzle lascia, proposto Beat Hess

08.02.16 - 18:11
Il 67enne aveva ricoperto la carica di capo giurista presso ABB e Shell
LafargeHolcim: Reitzle lascia, proposto Beat Hess
Il 67enne aveva ricoperto la carica di capo giurista presso ABB e Shell

BERNA - L'attuale copresidente di Lafargeholcim Wolfgang Reitzle non si ricandida in occasione della assemblea generale in programma in maggio. Il consiglio d'amministrazione si rammarica della partenza e proporrà agli azionisti la candidatura del vicepresidente Beat Hess, precisa oggi il gruppo cementifero in una nota.

Questa mattina Reitzle è stato proposto alla presidenza del gruppo tedesco Linde, che aveva diretto dal 2003 al 2014. Il 66enne aveva ripreso nel 2014 la guida dell'organo di sorveglianza dell'allora Holcim in sostituzione di Rolf Soiron. Dopo la fusione ricopre la carica di co-presidente del consiglio d'amministrazione insieme con l'ex ceo di Lafarge Bruno Lafont, ma conserva in base agli statuti l'ultima parola sulle decisioni del Consiglio.

Al suo posto sarà proposto all'assemblea degli azionisti lo svizzero Beat Hess. Nato nel 1949, Hess era entrato nel 2010 nel consiglio d'amministrazione dell'allora Holcim. In precedenza aveva ricoperto tra l'altro la carica di capo giurista presso ABB e Shell, dove era anche membro della direzione. Fa parte anche del consiglio d'amministrazione di Nestlé e di Sonova, conclude la nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE