Cerca e trova immobili

NUOVA ZELANDAIl Tpp è realtà

04.02.16 - 07:27
Il Trans-Pacific Partnership, il più grande accordo di libero scambio nella storia recente, è stato firmato in Nuova Zelanda
Il Tpp è realtà
Il Trans-Pacific Partnership, il più grande accordo di libero scambio nella storia recente, è stato firmato in Nuova Zelanda

WELLINGTON - I negoziatori di Stati Uniti e di altri undici Paesi del Pacifico hanno firmato in Nuova Zelanda il più grande accordo di libero scambio nella storia recente, il Trans-Pacific Partnership (Tpp).

Sulla carta l'accordo intende abolire barriere commerciali e stabilire regole comuni in materia di tutela dei lavoratori, dell'ambiente, della regolamentazione e del commercio online in Paesi che in totale coprono il 40% della produzione mondiale: Giappone, Australia, Nuova Zelanda, Canada, Messico, Perù, Cile, Vietnam, Singapore, Brunei e Malesia.

Il Tpp è stato fortemente voluto dalla Casa Bianca. Il presidente degli Stati Uniti ha sottolineato come esso "consenta all'America - e non ad altri paesi coma la Cina - di scrivere le regole per la strada del 21/mo secolo, cosa particolarmente importante in una regione dinamica come quella dell'Asia-Pacifico".

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 8 anni fa su tio
Scommetto pero che il muro tra messico e usa non lo toccano anzi loalzano
NOTIZIE PIÙ LETTE