Cerca e trova immobili

ZURIGORiaperto l'hotel di lusso Atlantis

01.12.15 - 11:09
L'albergo cinque stelle, con una zona spa aperta al pubblico, appartiene al Giardino Group di Ascona
Riaperto l'hotel di lusso Atlantis
L'albergo cinque stelle, con una zona spa aperta al pubblico, appartiene al Giardino Group di Ascona

ZURIGO - Il rinnovato Hotel Atlantis di Zurigo, ai piedi dell'Uetliberg e con vista imperdibile sulla città sulla Limmat, è stato riaperto oggi dopo due anni e mezzo di lavori. L'hotel cinque stelle, con una zona spa aperta al pubblico, appartiene al Giardino Group di Ascona.

Il nuovo "Atlantis by Giardino" è dotato di 95 fra suite e camere, due ristoranti, due bar, una grande sala per gli eventi e una spa che si estende su 1500 metri quadrati alla quale si può accedere con una carta giornaliera.

"L'icona degli alberghi di Zurigo", così il municipale André Odermatt (PS), responsabile del dicastero cittadino delle costruzioni, aveva definito l'hotel all'inizio dei lavori di ristrutturazione.

Inaugurato nel 1970, l'Atlantis era uno dei più moderni cinque stelle dell'epoca. Chiuso nel 2004 è rimasto per anni inutilizzato. Fra il 2009 e il 2010 la città di Zurigo lo prese in affitto per ospitare famiglie di richiedenti l'asilo. Nell'ottobre 2010 l'albergo fu occupato dagli squatter, che vi rimasero però soltanto alcune settimane. Le sue camere furono in seguito affittate a studenti fino al luglio 2013, quando sono iniziati i lavori di ristrutturazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE