Cerca e trova immobili

SVIZZERAZurich Insurance abbandona le attività in Medio Oriente

26.11.15 - 16:19
La decisione è stata presa nel quadro di un riesame del proprio portafoglio
Zurich Insurance abbandona le attività in Medio Oriente
La decisione è stata presa nel quadro di un riesame del proprio portafoglio

ZURIGO - Zurich Insurance Group ha annunciato oggi che abbandonerà progressivamente alcune attività di assicurazione danni in Medio Oriente nel quadro di un riesame del proprio portafoglio. Il ritiro dagli affari con clienti individuali e piccole aziende sarà portato a termine entro la fine del 2016.

L'operazione non riguarda invece i prodotti di assicurazione Vita. Un comunicato odierno precisa che la divisione General Insurance non offrirà più polizze assicurative danni nella regione a partire dal 30 novembre. I contratti esistenti, una volta giunti a scadenza, non saranno rinnovati.

Zurich cesserà inoltre le relazioni di affari con le filiali di grandi aziende negli Emirati Arabi Uniti, in Oman, Kuwait, Qatar, Bahrein e Libano. I clienti della divisione Global Corporate si vedranno invece proporre, come in passato, contratti di riassicurazione.

Da alcuni mesi Zurich ha avviato un piano di rivalutazione strategica del suo portafoglio assicurativo, in particolare nel settore danni. Le relazioni non redditizie saranno risanate, oppure abbandonate. Lo scorso anno la compagnia ha già ceduto gli affari con la clientela privata russa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE