Cerca e trova immobili

ITALIALe Ferrovie dello Stato saranno privatizzate

23.11.15 - 16:54
Il progetto è previsto nel 2016, come conferma il Governo
Le Ferrovie dello Stato saranno privatizzate
Il progetto è previsto nel 2016, come conferma il Governo

ROMA - "La privatizzazione di Fs è prevista nel corso del 2016, compatibilmente con le condizioni del mercato". Lo scrive Palazzo Chigi, sede della presidenza del consiglio italiana.

"Si avvia così formalmente - si legge nella nota - il processo orientato alla cessione parziale delle Ferrovie dello Stato, parte del piano di privatizzazioni del Governo che ha recentemente portato in Borsa Poste Italiane e prevede anche la quotazione di Enav per la prima metà del 2016".

Per il sindacato Uilt si tratta di una privatizzazione sbagliata, una mera operazione di cassa. "Ribadiamo, come più volte dichiarato, che la privatizzazione del Gruppo Ferrovie dello Stato è una scelta che la Uiltrasporti non condivide essendo un'operazione politica sbagliata che va nella direzione opposta di ciò che servirebbe al Paese".

Lo afferma il segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi, sottolineando che "questa operazione non ha nessun elemento di carattere industriale, né è volta alla valorizzazione del Gruppo quale asset strategico per il Paese, si caratterizza per essere una mera operazione di cassa. Il Governo, in nome dell'interesse generale, dovrebbe ripensarci".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE