Cerca e trova immobili

GERMANIANuovo sciopero degli assistenti di volo Lufthansa

23.11.15 - 14:57
Lo ha reso noto la compagnia aerea tedesca confermando un'indiscrezione della Bild
Nuovo sciopero degli assistenti di volo Lufthansa
Lo ha reso noto la compagnia aerea tedesca confermando un'indiscrezione della Bild

BERLINO - Nuovo sciopero degli assistenti di volo Lufthansa. Il sindacato Ufo ha annunciato la ripresa delle agitazioni con 3 giorni di sciopero: giovedì 26, venerdì 27 e lunedì 30 novembre. Lo ha reso noto la compagnia aerea tedesca confermando un'indiscrezione della Bild.

Resta salvaguardato il primo fine settimana di Avvento, con l'inaugurazione dei mercatini di Natale, principale appuntamento turistico della stagione invernale. L'ultimo sciopero degli assistenti di volo era durato una settimana, dal 6 al 13 novembre scorso.

Restano quindi solo pochi giorni a Lufthansa per provare a scongiurare il nuovo sciopero degli assistenti di volo. Il capo del sindacato di categoria Ufo, Nocoley Baublies, ha detto oggi a Francoforte che si attende dalla compagnia aerea una risposta "adeguata" alle richieste avanzate nei giorni scorsi, altrimenti il nuovo sciopero sarà inevitabile.

Lufthansa aveva provato a riunire attorno allo stesso tavolo i tre sindacati che rappresentano i diversi lavoratori della compagnia, per trattare unitariamente le questioni aperte delle pensioni e della sicurezza dei posti di lavoro. Un tentativo respinto dal sindacato dei piloti, Cockpit.

Sono trascorsi pochi giorni dall'astensione del lavoro più lunga nella storia di Lufthansa, sostenuta proprio dagli assistenti di volo, dal 6 al 13 novembre scorso, durante la quale sono stati cancellati 4700 voli e coinvolti 550.000 passeggeri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE