Cerca e trova immobili

GERMANIAA molti disoccupati tedeschi mancano i soldi per mangiare

23.11.15 - 11:51
Ogni due giorni un disoccupato su 3 non riesce ad avere un pasto completo. Il 30,9% dei disoccupati tedeschi accusa di "considerevoli privazioni materiali"
A molti disoccupati tedeschi mancano i soldi per mangiare
Ogni due giorni un disoccupato su 3 non riesce ad avere un pasto completo. Il 30,9% dei disoccupati tedeschi accusa di "considerevoli privazioni materiali"

BERLINO - Continuano a crescere le disparità sociali in Germania. Sono sempre di più i disoccupati che non riescono a far fronte alle spese quotidiane per soddisfare i fabbisogni di prima necessità.

Nel 2014, stando ai dati forniti dall'Ufficio federale di statistica, per un giorno su due, un disoccupato su 3 (34,6%) non ha avuto i soldi sufficienti per assicurarsi un pasto completo. Il numero dei disoccupati che si ritrova confrontato con queste difficoltà è aumentato in un solo anno da 48mila a 1,07 milioni.

Un disoccupato su 5 (19,1%) ha quindi anche difficoltà a pagare l'affitto e far fronte ai contributi riguardanti il sostentamento, l'assistenza e la previdenza. Questo numero è passato in un solo anno da 62.000 a 590.000 persone. Il 18,4% dei disoccupati tedeschi, sempre stando ai dati forniti dall'Ufficio federale tedesco di Statistica, non riesce a riscaldare sufficientemente il proprio appartamento sempre per motivi finanziari.

Sempre nel 2014, il 30,9 % dei disoccupati in Germania era stato inserito nella categoria di coloro che accusavano di "considerevoli privazioni materiali". Una quota maggiore rispetto alla media europea, che si ferma al 26,2%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GIGETTO 8 anni fa su tio
Andate a dirlo all'Angelina Merkel che vuole fare entrare tutto e tutti in Germania!!!

elvetico 8 anni fa su tio
A questi ora bisognerà aggiungere il quasi milione di profughi da mantenere fatti entrare in Germania dalla muttimerkel. Politica demenziale !
NOTIZIE PIÙ LETTE