Cerca e trova immobili

STATI UNITITweet amari per i dipendenti

13.10.15 - 18:44
La compagnia per cercare il rilancio taglia fino a 336 posti di lavoro, l'8% del totale
Tweet amari per i dipendenti
La compagnia per cercare il rilancio taglia fino a 336 posti di lavoro, l'8% del totale

Twitter cerca il rilancio. E taglia fino a 336 posti di lavoro, l'8% del totale. Delineando la nuova 'road map' per far crescere il numero di utenti, l'amministratore delegato Jack Dorsey parla di "decisioni difficili ma necessarie" per mettere la società che cinguetta su una più "solida strada di crescita".

Wall Street brinda all'annuncio e, in una giornata debole per i listini americani, spinge il titolo che arriva a guadagnare il 5,5%. Dall'inizio dell'anno i titoli di Twitter hanno perso il 16%.

Per Twitter si tratta del primo taglio di massa di posti di lavoro nei suoi nove anni di vita. L'obiettivo è concentrarsi su pochi prodotti chiave con una ristrutturazione che punta a spendere le risorse risparmiate con la riduzione dell'occupazione "nelle priorità maggiori per la crescita".

Il taglio si tradurrà in spese in contanti per 10-20 milioni di dollari, ma i costi finali della riorganizzazione saranno di 5-15 milioni di dollari. Nell'annunciare la riduzione, Twitter lancia anche un messaggio positivo agli azionisti: la società prevede per il terzo trimestre ricavi fra i 545 e 560 milioni di dollari con un margine operativo lordo di 110-115 milioni di dollari.

"Email come queste sono di solito pervase da un linguaggio aziendale, per questo io vi voglio parlare in modo diretto. Abbiamo assunto una decisione estremamente difficile: prevediamo di tagliare 336 persone. E di farlo con il massimo rispetto per ognuno di loro. Twitter si prenderà cura di ognuno con generose buonuscite e aiutando a cercare un nuovo lavoro" afferma Dorsey in una email ai dipendenti.

I tagli riguarderanno soprattutto la divisione ingegneristica. "Riteniamo che sarà in grado di operare più velocemente con una squadra più limitata" mette in evidenza Dorsey.

Nominato amministratore delegato a interim in luglio, Dorsey ha assunto l'incarico permanente alla guida di Twitter dalla scorsa settimana e ha già annunciato alcune novità. Twitter ha infatti lanciato nuove modalità di uso per 'Moments', che cura i migliori tweet e le migliori storie per gli utenti, e avviato un proprio prodotto per la pubblicità video in modo che un maggiore numero di inserzionisti possa generare ricavi direttamente dalla piattaforma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE