Cerca e trova immobili

VAUDRuag riduce l'orario di lavoro del 20%

01.10.15 - 12:30
La misura è stata presa a causa della diminuzione delle ordinazioni durante i primi sei mesi dell'anno
Ruag riduce l'orario di lavoro del 20%
La misura è stata presa a causa della diminuzione delle ordinazioni durante i primi sei mesi dell'anno

LOSANNA - Ruag, gruppo specializzato negli armamenti e nell'aerospazio controllato dalla Confederazione, fa capo alla disoccupazione parziale e riduce del 20% l'orario di lavoro di 72 dipendenti della sede di Nyon (VD) sino alla fine dell'anno. Questa misura è stata presa a causa della diminuzione delle ordinazioni durante i primi sei mesi dell'anno, indica la società in un comunicato odierno.

La decisione è stata oggetto di negoziati con i rappresentati degli impiegati e tocca anche i vertici, si legge nella nota. In aprile e luglio, a causa del franco forte, l'azienda aveva aumentato a 43 ore il tempo di lavoro settimanale in alcuni settori rivolti all'esportazione.

Ruag prevede l'anno prossimo un rialzo "significativo" delle ordinazioni a Nyon. L'introduzione della disoccupazione parziale "non ha nessuna ripercussione sui clienti", aggiunge il gruppo.

A fine agosto, Ruag aveva annunciato di aver realizzato nel primo semestre un utile netto di 37 milioni di franchi, in calo del 10,8% su un anno. Il fatturato era diminuito del 10,5% a 824 milioni di franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE