Cerca e trova immobili

ITALIA"Mantenete la fiducia in Volkswagen"

30.09.15 - 15:11
Il presidente di Federauto italiana si dice sicuro che le preoccupazioni espresse dalla Clientela possano essere superate, attraverso l'identificazione delle autovetture coinvolte
"Mantenete la fiducia in Volkswagen"
Il presidente di Federauto italiana si dice sicuro che le preoccupazioni espresse dalla Clientela possano essere superate, attraverso l'identificazione delle autovetture coinvolte

ROMA - Il presidente di Federauto italiana Filippo Pavan Bernacchi invita i clienti a "mantenere la massima fiducia nei confronti dei concessionari del Gruppo Volkswagen, i quali, una volta in possesso di tutte le necessarie informazioni da parte del costruttore, garantiranno la loro qualificata collaborazione, anche allo scopo di ridurre al minimo ogni eventuale disagio". Si rischia infatti, precisa il numero uno dell'associazione che riunisce tutti i concessionari presenti in Italia, "di mettere in seria difficoltà le reti di distribuzione e di assistenza del gruppo tedesco, come pure molte delle aziende nazionali della componentistica".

"Sono sicuro - precisa Maurizio Spera, presidente dei concessionari VW/Audi - che le preoccupazioni espresse dalla Clientela possano essere superate, attraverso l'identificazione delle autovetture coinvolte, oltre alla comunicazione da parte del costruttore della soluzione tecnica che si intende adottare per regolarizzare le emissioni nel rispetto delle normative vigenti. Il tutto gratuitamente, è importante ricordarlo. Il fatto grave rimane, ma sapremo affrontare la situazione e risolverla nel migliore dei modi".

"Gli interessi in gioco sono enormi perché - aggiunge Pavan Bernacchi - parliamo del secondo produttore mondiale di autoveicoli che dà lavoro a centinaia di migliaia di persone che, con l'indotto allargato, diventano milioni". Il presidente di Federauto si dice convinto che "il gruppo tedesco darà risposte tempestive e concrete ai danneggiati a partire dai Clienti, alle Autorità, agli Stati e ai concessionari", perché "d'ora in avanti verrà giudicato sulle 'soluzioni' che verranno messe in campo".

"Ritengo - conclude - che la storia del Gruppo Volkswagen non possa essere cancellata da una truffa posta in essere da un numero esiguo di persone. I suoi veicoli sono affidabili, di qualità, dotati dei più moderni dispositivi di sicurezza". "Esprimo - conclude Pavan Bernacchi - a nome dei colleghi di tutti i brand solidarietà ai concessionari e ai service partner del Gruppo Volkswagen, assicurandone il coinvolgimento attraverso le loro Associazioni, affinché le possibili conseguenze sull'immagine e sulla stabilità del loro operato vengano tenute nella giusta considerazione sia da parte del Costruttore che delle Istituzioni"

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE