Cerca e trova immobili

SVIZZERA / CANTONEMikron, Veraison aumenta la partecipazione al 10,02%

30.09.15 - 10:20
La società di investimenti zurighese deteneva già il 5,1% del gruppo specializzato nella fabbricazione di sistemi di lavorazione e assemblaggio
Foto Ti-Press Carlo Reguzzi
Mikron, Veraison aumenta la partecipazione al 10,02%
La società di investimenti zurighese deteneva già il 5,1% del gruppo specializzato nella fabbricazione di sistemi di lavorazione e assemblaggio

ZURIGO - La società di investimenti zurighese Veraison Sicav ha accresciuto la sua partecipazione in Mikron al 10,02%, contro il precedente 5,1%.

Veraison aveva già superato all'inizio di aprile la soglia di notifica del 3% e ulteriormente aumentato in maggio - al 5,1% appunto - la sua partecipazione nel capitale del fabbricante biennese di macchine.

Mikron, gruppo specializzato nella fabbricazione di sistemi di lavorazione e assemblaggio, ha realizzato lo scorso anno un utile di 2,2 milioni di franchi, in calo dell'8,3% rispetto all'esercizio precedente. Con i suoi 1200 dipendenti, è il leader mondiale nell'offerta rivolta all'industria automobilistica, delle apparecchiature mediche, farmaceutica, di scrittura, orologeria e beni di consumo.

Le due divisioni Mikron Automation e Mikron Machining hanno la sede centrale rispettivamente a Boudry (NE) e ad Agno, e gestiscono ulteriori stabilimenti di produzione in Germania, Singapore, Cina e negli USA.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE