Cerca e trova immobili

CINAVoci false sulla borsa e su Tianjin, 197 punizioni

31.08.15 - 07:50
L'agenzia Nuova Cina non precisa però nomi e pene inflitte ai colpevoli
Voci false sulla borsa e su Tianjin, 197 punizioni
L'agenzia Nuova Cina non precisa però nomi e pene inflitte ai colpevoli

PECHINO - Le autorità cinesi hanno punito 197 persone per aver diffuso voci false sul recente crollo della Borsa e la devastante esplosione di Tianjin. Nel dare la notizia l'agenzia Nuova Cina non precisa nomi e pene inflitte ai colpevoli. Le Borse di Shanghai e Shenzhen sono crollate in luglio e agosto bruciando i risparmi di migliaia di piccoli investitori.

L'esplosione in un magazzino di sostanze chimiche a Tianjin ha provocato la morte di 150 persone e ha scosso l' opinione pubblica cinese. Le misure annunciate da Nuova Cina vanno aggiungersi all'ondata di arresti della settimana scorsa, che ha visto finire in galera alcuni dirigenti del porto di Tianjin e dei più noti broker di Shanghai, in tutto una trentina di persone.

Secondo il Financial Times il governo di Pechino avrebbe deciso, in una riunione che si è tenuta giovedì scorso, di non intervenire con ulteriori acquisti per salvare la Borsa e di concentrarsi sulla repressione contro i soggetti sospettati di aver "destabilizzato il mercato".

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE