Cerca e trova immobili

SVIZZERARuag, vendite e utili in calo nel primo semestre

26.08.15 - 12:14
La quota delle attività civili è scesa dal 60% al 55%, indica la società
Ruag, vendite e utili in calo nel primo semestre
La quota delle attività civili è scesa dal 60% al 55%, indica la società

LUCERNA - Ruag, gruppo specializzato negli armamenti e nell'aerospazio controllato dalla Confederazione, ha realizzato nel primo semestre un utile netto di 37 milioni di franchi, in flessione dell'11% rispetto allo stesso periodo del 2014. Il risultato operativo Ebit si è contratto del 6% a 47 milioni. Il fatturato si è attestato a 824 milioni (-10,5%).

La quota delle attività civili è scesa dal 60% al 55%, indica la società in un comunicato. Il 64% delle vendite è stato realizzato all'estero. Nonostante il rafforzamento del franco le nuove commesse sono praticamente rimaste stabili a 956 milioni (-1%), mentre gli ordinativi in portafoglio hanno subito una contrazione del 4% a 1,44 miliardi.

Nel secondo semestre Ruag si aspetta un calo del giro d'affari e del risultato operativo, vista l'incertezza della situazione economica mondiale e il franco tuttora forte. Il gruppo sottolinea anche che i suoi stabilimenti in Svizzera potrebbero essere fortemente toccati dall'eventuale mantenimento delle restrizioni sull'esportazione di armamenti in Medio Oriente. A livello mondiale Ruag a fine giugno dava lavoro a 8062 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE