Cerca e trova immobili

SVIZZERARepower, aspettative di bilancio corrette verso il basso

05.08.15 - 07:03
Per il primo semestre si prevede un EBIT negativo e una perdita netta di circa 110 milioni di franchi
Repower, aspettative di bilancio corrette verso il basso
Per il primo semestre si prevede un EBIT negativo e una perdita netta di circa 110 milioni di franchi

POSCHIAVO - È stato un periodo difficile per Repower, che già si aspettava un contesto di mercato resterà difficile a causa dei prezzi bassi dell’energia e del franco forte. Le previsioni fatte dalla società elettrica e comunicate nell’ambito della pubblicazione dei risultati annuali 2014 si sono rivelate corrente, ma "ora è chiaro che l’impatto di tali fattori sul risultato operativo sarà maggiore di quanto inizialmente previsto".

Repower corregge quindi le proprie aspettative di bilancio verso il basso. Il risultato operativo 2015 prima di interessi e imposte (EBIT) sarà inferiore di oltre il 50% a quello dell’anno precedente. Nel 2014 l’EBIT al netto dei fattori straordinari ammontava a 39 milioni di franchi. Repower prevede inoltre di nuovo una perdita netta che sarà nettamente maggiore rispetto a quella registrata un anno fa.

La difficile situazione si ripercuoterà anche sul risultato semestrale 2015. "A seguito del mercato dei cambi il fatturato è in calo e gli effetti valutari pesano sul risultato finanziario per circa 60 milioni
di franchi" comunica la società, che procederà a svalutazioni sulle centrali idroelettriche svizzere e sulla centrale a ciclo combinato di Teverola, nonché ad accantonamenti su contratti di lunga durata per un totale di oltre 40 milioni di franchi.

Di conseguenza Repower prevede per il primo semestre 2015 un EBIT negativo e una perdita netta di circa 110 milioni di franchi. I risultati del primo semestre 2015 saranno pubblicati il 27 agosto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE