Cerca e trova immobili

GRECIAVaroufakis: "Accordo in vista" anche con la vittoria del No

03.07.15 - 10:59
La Grecia resterà nell'euro, assicura il ministro delle finanze
Varoufakis: "Accordo in vista" anche con la vittoria del No
La Grecia resterà nell'euro, assicura il ministro delle finanze

ATENE - "Un accordo è in vista" anche con la vittoria del No al referendum ed "è più o meno fatto". Lo afferma, secondo Bloomberg, il ministro delle finanze greche Yanis Varoufakis alla radio irlandese secondo cui "la Grecia resterà nell'euro". Secondo Varoufakis il voto "no" porterà a un accordo che includerà "la ristrutturazione del debito".

"Se vince il 'sì' - ha aggiunto Varoufakis - allora il governo greco semplicemente metterà la sua firma in calce al documento proposto in precedenza dai creditori", mentre se vince il "no" si avrà "un accordo, compresa una ristrutturazione del debito".

Per il ministro delle finanze infatti nel corso di questa settimana di impasse "abbiamo ricevuto alcune buone proposte" da alcuni governi europei " e un accordo è più o meno fatto".

Sondaggi, in testa il "sì" - A 48 ore dal voto c'è quindi grande incertezza sul risultato finale, anche se i favorevoli al "sì" sembrano avanzare e si attesterebbero - secondo un quotidiano ellenico - al 44,8%%. L'81% del popolo ellenico non vuole in ogni caso il ritorno alla dracma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE