Cerca e trova immobili

GRECIADeclassato il rating della Grecia

29.06.15 - 20:39
S&P l'abbassa a CCC- con outlook negativo
Declassato il rating della Grecia
S&P l'abbassa a CCC- con outlook negativo

ATENE - L'agenzia di rating Standard& Poor's ha tagliato il rating della Grecia da CCC a CCC-, e l'outlook resta negativo. Lo riferisce l'agenzia Bloomberg.

L'ultimo downgrade di Standard & Poor's del debito a lungo termine della Grecia è stato poco tempo fa. Solo l'undici giugno scorso l'agenzia ha tagliato il rating di Atene da CCC+ a CCC con outlook negativo.

Oggi S&P dà al 50% l'ipotesi di un'uscita della Grecia dall'eurozona e considera "inevitabile" un default in assenza di riforme. Sempre secondo S&P il fallimento commerciale della Grecia è da considerarsi probabile nei prossimi sei mesi.

La Cina "ha piena fiducia nell'Ue" - "Abbiamo piena fiducia nell'Ue" e "la Cina è pronta a giocare un ruolo costruttivo". Così il premier cinese Li Kequiang al termine del vertice Ue-Cina sulla Grecia, sottolineando che la permanenza di Atene nell'euro è nell'interesse di tutti e che Pechino ha già "fatto i propri sforzi per aiutare la Grecia a superare la crisi".

Anche la Casa Bianca ci crede - L'Unione europea ha una maggiore capacità di gestire la situazione greca. L'economia, per quanto non sia forte come vorremmo, è più forte di quanto non fosse nel 2010. Lo afferma il portavoce della Casa Bianca, Josh Earnest, rispondendo a chi gli chiede dei possibili effetti del default della Grecia su altri paesi europei.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE