Cerca e trova immobili

GRECIATsipras: "Domani banche e borse chiuse"

28.06.15 - 20:20
Il premier greco ha invitato la popolazione alla calma sottolineando che "i depositi dei greci sono al sicuro"
Tsipras: "Domani banche e borse chiuse"
Il premier greco ha invitato la popolazione alla calma sottolineando che "i depositi dei greci sono al sicuro"

ATENE - "I tentativi di cancellare il processo democratico sono un insulto e una vergogna per le tradizione democratiche in Europa". L'accusa è del premier greco, Alexis Tsipras, che ha invitato la popolazione alla calma sottolineando che "i depositi dei greci sono al sicuro". La banca centrale ellenica, riferisce ancora Tsipras, ha suggerito di chiudere Banche e Borsa nella giornata di Domani.

E Tsipras accusa di questo la Bce. Ma nè l'Eurotower nè altri, aggiunge, "fermeranno il processo del referendum". Se i partner dell'Eurozona vogliono, afferma ancora, "possono dare alla Bce la libertà di ripristinare la liquidità delle banche anche stanotte stessa".

La decisione di respingere la richiesta greca "per una breve estensione del programma", rileva, "è un atto senza precedenti per gli standard europei e mette in questione il diritto di un popolo sovrano di decidere".

"Le recenti decisioni di Bce ed Eurogruppo hanno un solo obiettivo: tentare di soffocare la volontà del popolo greco". Lo scrive Alexis Tsipras su Twitter sottolineando che "non ci riusciranno: accadrà l'esatto opposto. Il popolo greco resisterà con ancor più caparbietà".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE