Cerca e trova immobili

GRECIALa Bce mantiene stabili i fondi d'emergenza per le banche greche

28.06.15 - 15:59
Il Consiglio direttivo della Bce lavorerà a stretto contatto con la banca di Grecia per mantenere la stabilità finanziaria
La Bce mantiene stabili i fondi d'emergenza per le banche greche
Il Consiglio direttivo della Bce lavorerà a stretto contatto con la banca di Grecia per mantenere la stabilità finanziaria

ATENE - La Banca centrale europea manterrà la fornitura di liquidità di emergenza (Ela) alle banche greche al livello attuale, quello deciso venerdì 26 giugno.

Lo riferisce in una nota la stessa Bce, aggiungendo che sta operando con la Banca centrale greca per conservare la stabilità finanziaria. Il Consiglio direttivo si dice pronta a riconsiderare la sua decisione.

"A seguito - si legge nel comunicato - della decisione delle autorità greche di indire un referendum e della mancata proroga del programma Ue di salvataggio, il Consiglio direttivo della Bce lavorerà a stretto contatto con la banca di Grecia per mantenere la stabilità finanziaria". Il Consiglio sta monitorando attentamente la situazione nei mercati finanziari e le potenziali implicazioni per la linea di politica monetaria e per il bilancio dei rischi sulla stabilià dei prezzi nell'euro area. Il Consiglio - conclude il comunicato - è determinato ad usare tutti gli strumenti a sua disposizione nell'ambito del suo mandato".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE