Cerca e trova immobili

CANTONECornèr Banca acquisisce Diners Club Italia e Dinit

06.05.15 - 16:12
La transazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2015
Foto Ti-Press Benedetto Galli
Cornèr Banca acquisisce Diners Club Italia e Dinit
La transazione dovrebbe concludersi entro la fine del 2015

LUGANO - Diners Club International Ltd., una consociata di Discover Financial Services, e Cornèr Banca SA hanno firmato un accordo per l’acquisizione da parte di Cornèr Banca di Diners Club Italia S.r.l. e di Dinit d.o.o. attualmente di proprietà di Discover Financial Services.

Diners Club Italia S.r.l. è la licenziataria di Diners Club International Ltd. per l’Italia, San Marino e lo Stato della Città del Vaticano, mentre Dinit d.o.o. è una società di processing di carte Diners operante in Slovenia.

La transazione è subordinata all’approvazione da parte delle autorità di vigilanza competenti e dovrebbe concludersi entro la fine del 2015.

"Cornèr Banca e Diners Club hanno costruito una partnership molto solida nell’ultimo anno", afferma Eduardo Tobon, presidente di Diners Club International. "Essendo Cornèr Banca una delle emittenti di carte di pagamento più importanti sul mercato svizzero, siamo convinti che continuerà a mettere la sua forza innovativa al servizio di Diners Club e che avrà successo nell’obiettivo di espandere il marchio e le attività in Italia".

Le carte Diners Club sono riconosciute in tutto il mondo e sono accettate in oltre 185 paesi, in milioni di punti vendita e presso oltre un milione di sportelli automatici e bancari. "Siamo entusiasti dell’idea di proseguire l’attività commerciale che Diners Club ha sviluppato in Italia. Ciò rientra perfettamente nella nostra strategia di espansione in Europa", spiega Paolo Cornaro, direttore generale di Cornèr Banca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE