Cerca e trova immobili

LUGANOBanca del Sempione ha un nuovo consigliere d'amministrazione

05.05.15 - 10:43
Si tratta di Giovanni Crameri, ex direttore di UBS Ticino
Banca del Sempione ha un nuovo consigliere d'amministrazione
Si tratta di Giovanni Crameri, ex direttore di UBS Ticino

LUGANO - La Banca del Sempione ha un nuovo Consigliere di Amministrazione. Si tratta di Giovanni Crameri, ex direttore di UBS Ticino. "La decisione è coerente con la volontà di presidiare e servire il territorio di riferimento con sempre maggiore competenza e qualità. In questo senso le doti, la competenza e la conoscenza della nostra piazza del signor Crameri saranno certamente utili per lo sviluppo del nostro istituto", si legge sulla nota della banca.

Per quanto riguarda i risultati del 2014, approvati dall'assemblea generale degli azionisti lo scorso 30 aprile 2015, si registra un utile netto consolidato in flessione del 18,6% a 7,246 milioni di franchi. Una diminuzione che si spiega dal fatto che l'istituto ha operato investimenti e sostenuto costi d'esercizio "per l'attuazione di politiche a beneficio della clientela e rispettose degli orientamenti in materia di "compliance" espressi dalle autorità, che condizioneranno l'attività della piazza finanziaria ticinese nel prossimo futuro".

Per quanto riguarda i risultati economici si constata una stabilità dei costi (-2,9%) e in una diminuzione dei ricavi (-6,3%) conseguente alla revisione dei rapporti con la clientela che non rispettava più i requisiti minimi richiesti dalla nostra policy aziendale. Malgrado ciò, l'efficacia delle nuove azioni commerciali ha permesso di mantenere stabili gli averi amministrati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE