Cerca e trova immobili

LUGANO / MILANONasce Timeo Neutral Sicav

04.05.15 - 17:54
CFO SIM e Banca Zarattini & Co presentano la nuova SICAV lussemburghese
Nasce Timeo Neutral Sicav
CFO SIM e Banca Zarattini & Co presentano la nuova SICAV lussemburghese

MILANO - CFO SIM continua il suo percorso di crescita entrando anche nel mercato degli strumenti di CFO ricoprirà il ruolo di Global Advisor di Timeo Neutral SICAV e gestirà direttamente due nuovi comparti azionari long short su Europa e America, denominati Europa 38 e America 38, rivolti al mercato istituzionale e retail.

Il Fondo di diritto lussemburghese, costituito nel 2003 come Neutral SICAV da Banca Zarattini & Co, tra i principali operatori specializzati negli investimenti alternativi sulla piazza finanziaria di Lugano, modifica oggi la propria denominazione in Timeo Neutral SICAV presentandosi come strumento caratterizzato per l’elevato livello di controllo dei rischi e della volatilità e che si pone come obiettivo primario la continuità dei rendimenti.

I due nuovi Fondi gestiti da CFO SIM si propongono di realizzare performance in qualsiasi contesto di mercato, grazie alla selezione delle migliori 38 azioni dagli universi investibili dello Stoxx600 per l’Europa e dello S&P500 per gli Stati Uniti. La selezione dei titoli avviene grazie all’utilizzo di un modello proprietario quantitativo-qualitativo.

La nuova SICAV si avvale della capacità di gestione, analisi e asset allocation accumulata in 15 anni di esperienza di CFO nella gestione di patrimoni di grandi famiglie, unita alla profonda conoscenza dei mercati internazionali e delle più evolute tecniche d’investimento di Banca Zarattini & Co.

L’attenzione al contenimento di tutti i costi connessi all’intero processo d’investimento - custody, amministrazione, gestione e negoziazione - unitamente a un rigoroso controllo su tutta la filiera operativa, fanno di Timeo Neutral Sicav uno strumento trasparente ed estremamente competitivo.

Timeo Neutral SICAV offre soluzioni sofisticate di investimento per le reti distributive e la possibilità di soluzioni personalizzate per i Family Office e i clienti istituzionali.

“L'operazione conferma ancora una volta la strategia di sviluppo del Gruppo CFO per linee esterne - commenta Andrea Caraceni, Amministratore Delegato di CFO SIM -. In particolare la scelta dello strumento Sicav e della giurisdizione lussemburghese costituiscono il presupposto - la testa di ponte - per aprirsi al mercato internazionale dei family office e wealth manager e sono anche la soluzione ideale per approcciare una clientela retail sul mercato domestico”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE