Cerca e trova immobili

SVIZZERASvizzera-India: poco probabile un accordo di libero scambio

30.04.15 - 17:20
Il consigliere federale Johann Schneider-Ammann affronterà il tema in occasione della sua visita nel Paese asiatico il mese prossimo
Svizzera-India: poco probabile un accordo di libero scambio
Il consigliere federale Johann Schneider-Ammann affronterà il tema in occasione della sua visita nel Paese asiatico il mese prossimo

BERNA - Le trattative tra la Svizzera e l'India per un accordo di libero scambio hanno perso di intensità negli ultimi mesi. Anche se sono stati compiuti progressi su diversi punti, le probabilità che le parti raggiungano un'intesa sono attualmente minime secondo la direttrice della Segreteria di Stato dell'economia (SECO) Marie-Gabrielle Ineichen-Fleisch.

Il consigliere federale Johann Schneider-Ammann affronterà il tema in occasione della sua visita nel Paese asiatico il mese prossimo, ha spiegato la Ineichen-Fleisch in un'intervista pubblicata oggi dalla "Basler Zeitung".

La direttrice della SECO però avverte: "Per la conclusione di un accordo serve ancora molto tempo anche se il nuovo governo si mostra più aperto all'economia". Le maggiori questioni aperte riguardano la protezione della proprietà intellettuale e la sicurezza dei dati.

I negoziati, giunti a buon punto, erano stati sospesi prima delle elezioni della primavera 2014 in India.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE