Cerca e trova immobili

SVIZZERAAccu Holding, verso un utile netto in forte aumento

30.04.15 - 17:05
Per il 2014 si attestano risultati con un incremento del 75% rispetto all'anno precedente
Accu Holding, verso un utile netto in forte aumento
Per il 2014 si attestano risultati con un incremento del 75% rispetto all'anno precedente

LUCERNA - Accu Holding ha continuato la sua crescita nel 2014. Secondo cifre provvisorie pubblicate oggi, il gruppo industriale lucernese ha realizzato un utile netto di 2,1 milioni di franchi, in crescita del 75% rispetto all'anno precedente. Il giro d'affari è aumentato del 47% a 132,9 milioni, mentre il risultato operativo EBIT è salito del 28% a 5,9 milioni. I risultati definitivi saranno resi noti il prossimo 15 maggio.

Il ritardo nella presentazione del rapporto di esercizio 2014 è dovuto a difficoltà sorte in seguito al rilevamento dello specialista italiano di rivestimenti di superficie Cieffe, ha sottolineato Accu Holding in una nota. Le cifre provvisorie non tengono quindi conto dei risultati di Cieffe.

Per il 2015 è attesa una crescita del giro d'affari a 165 milioni di franchi, una progressione dell'utile operativo EBITDA a 12 milioni e un incremento dell'utile netto a 3 milioni.

Accu Holding aveva chiesto alla Borsa svizzera SIX Swiss Exchange una dilazione del termine di presentazione dei conti, che è fissato al massimo a quattro mesi dalla fine dell'esercizio, nel presente caso quindi a fine aprile. Il fatto di aver pubblicato in extremis le cifre provvisorie significa che SIX ha respinto l'istanza, minacciando Accu - che già in passato si era più volte resa protagonista di ritardi - di sospendere la quotazione del titolo a partire da lunedì 4 maggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE