Cerca e trova immobili

CANTONESuccessione in PKB Privatbank per le attività operative

27.04.15 - 10:44
Enrico Tonella va in pensionamento. Gli subentra Saladino
TIPRESS
Successione in PKB Privatbank per le attività operative
Enrico Tonella va in pensionamento. Gli subentra Saladino

LUGANO - Successione in PKB Privatbank alla testa della divisione che raggruppa le attività operative, di organizzazione e ICT. A succedere al COO Enrico Tonella, Condirettore Generale, in PKB da oltre 40 anni e che ha raggiunto l’età del pensionamento, è stato chiamato Matteo Saladino, attualmente responsabile, con il grado di Direttore, dell’unità Progetti Speciali e Controlli .

L’avvicendamento avverrà il 1 maggio 2015. Alla stessa data il Signor Saladino entra nella Direzione Generale dell’Istituto con il grado di Condirettore Generale.

Enrico Tonella ha raggiunto PKB nel 1974 svolgendo la sua attività in diversi settori della banca, prima di passare, nel 1980, all’Ispettorato interno del quale ha assunto la responsabilità. Nel 1998 è entrato a far parte della Direzione Generale, con il ruolo di Chief Operating Officer, Capo della Divisione “Organisation – Operations – ICT (Information & Communication Technology); nel 2005 gli è stato conferito il grado di Condirettore Generale. E’ inoltre membro del Consiglio di amministrazione dell’affiliata di Panama e del Consiglio di Fondazione LPP della banca.

Matteo Saladino, classe 1972, è alle dipendenze di PKB dal 1 gennaio 2011 (a seguito dell’acquisizione di Banca Gesfid di cui era alle dipendenze dal 2004). Dopo essersi occupato in prima persona del processo di integrazione di Gesfid in PKB, è stato assegnato all’Area Financial & Risk Management/Compliance in qualità di responsabile Progetti Speciali e Controlli. In precedenza ha ricoperto ruoli manageriali in aziende di servizi, nella consulenza di Direzione e nel settore degli investimenti alternativi. Tra le sue competenze figurano il project management, le politiche di pricing, nonché la definizione e gestione dei processi di lavoro. Negli ultimi anni, in PKB, è stato a capo di progetti di rilevanza strategica della banca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE