Cerca e trova immobili

EUROPADraghi: "La ripresa di Eurolandia si rafforza"

18.04.15 - 09:31
Il presidente della Bce: "Anche se restano al ribasso, i rischi sull'outlook sono più bilanciati".
Draghi: "La ripresa di Eurolandia si rafforza"
Il presidente della Bce: "Anche se restano al ribasso, i rischi sull'outlook sono più bilanciati".

ROMA - La condizione economica e l'outlook di breve termine dell'area euro sono ora più luminosi di quanto non lo siano stati per anni. Lo afferma il presidente della Banca centrale europea (Bce), Mario Draghi, in un discorso depositato al Comitato monetario e finanziario internazionale (IMFC). "La ripresa in atto, da due anni a questa parte, si sta rafforzando", "anche se restano al ribasso, i rischi sull'outlook sono più bilanciati".

"Ci sono prove chiare che le nostre misure sono efficaci", afferma Draghi, riferendosi al quantitative easing e alle misure prese dalla Bce. Draghi parla di un "miglioramento considerevole delle condizioni finanziarie e dei prestiti per imprese e famiglie, con un aumento della domanda di credito".

Gli acquisti di titoli pubblici da parte della Bce andranno avanti fino a "settembre 2016 e in ogni caso continueranno fino a che il consiglio non vedrà un sostenuto aggiustamento dell'inflazione in linea con il nostro obiettivo di un tasso vicino al 2% nel medio termine", specifica Draghi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE