Cerca e trova immobili

SVIZZERABossard, vendite +5,1% nel primo trimestre

13.04.15 - 07:36
Il volume d'affari del primo trimestre è di 168,8 milioni di franchi
Bossard, vendite +5,1% nel primo trimestre
Il volume d'affari del primo trimestre è di 168,8 milioni di franchi

ZUGO - Bossard, gruppo specializzato nelle tecniche d'assemblaggio industriale, nel primo trimestre ha realizzato un volume d'affari di 168,8 milioni di franchi, in aumento del 5,1% rispetto ad un anno prima. Senza gli effetti dei cambi la progressione è risultata dell'8,2%.

La crescita è essenzialmente dovuta alle acquisizioni: senza di esse gli introiti si sono infatti contratti del 4,3% (-1,5% in valute locali), precisa una nota odierna dell'azienda di Zugo. Il gruppo fa anche sapere di aver subito l'impatto negativo del franco forte.

Ciò nonostante Bossard guarda con fiducia al futuro. È previsto un giro d'affari di 660-680 milioni di franchi, pari a una crescita del 13-16% in valute locali. A condizioni però che non aumentino gli effetti nefasti provocati dai cambi.

Secondo i dirigenti la debolezza dell'euro dovrebbe peraltro avere un effetto positivo sulla domanda in Europa e anche in America sussistono le condizioni per un miglioramento degli affari. Dall'Asia il gruppo si aspetta inoltre ulteriori stimoli alla crescita. All'inizio di marzo durante la presentazioni dei conti 2014 il gruppo aveva fatto sapere di puntare a un fatturato di 1 miliardo di franchi entro il 2020

Le novità odierne sono state bene accolte in Borsa: nella prima ora di contrattazioni il titolo Bossard guadagnava circa l'1%, a fronte di un mercato in ribasso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE