Cerca e trova immobili

SVIZZERARUAG, Consiglio federale soddisfatto del risultato

25.03.15 - 13:24
Tutti gli obiettivi strategici definiti dal governo sono stati raggiunti
RUAG, Consiglio federale soddisfatto del risultato
Tutti gli obiettivi strategici definiti dal governo sono stati raggiunti

BERNA - Il Consiglio federale ha preso atto oggi del buon risultato annuale di RUAG, gruppo industriale specializzato negli armamenti e nell'aerospazio controllato dalla Confederazione. Tutti gli obiettivi strategici definiti dal governo sono stati raggiunti, indica una nota dell'esecutivo.

Il 30% del fatturato nel 2014, pari a 538 milioni di franchi, è stato realizzato con il Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS), in calo di due punti percentuali rispetto all'anno precedente. La riduzione del ruolo del DDPS, che rimane il cliente principale, è uno degli obiettivi del governo.

RUAG ha presentato il proprio risultato lo scorso 19 marzo. Ha realizzato un utile di 102 milioni di franchi, in progressione del 7,5% rispetto all'anno prima. Il risultato operativo Ebit si è per contro contratto dello 0,8% a 115 milioni. Il fatturato ha raggiunto 1,78 miliardi (+1,6%). Il comparto civile ha visto crescere la propria quota di vendite al 57% (+1 punto), mentre quello militare è sceso al 43%.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE