Cerca e trova immobili

STATI UNITIChiude a New York l'ultimo negozio di spartiti di classica

03.03.15 - 18:43
Frank Music Company tirerà giù la saracinesca venerdì, dopo aver fornito spartiti dal 1937 a generazioni di musicisti, cantanti e compositori
Chiude a New York l'ultimo negozio di spartiti di classica
Frank Music Company tirerà giù la saracinesca venerdì, dopo aver fornito spartiti dal 1937 a generazioni di musicisti, cantanti e compositori

WASHINGTON - Dopo quasi 80 anni di attività chiude a New York l'ultimo negozio di spartiti di musica classica. Frank Music Company tirerà giù la saracinesca venerdì, dopo aver fornito spartiti dal 1937 a generazioni di musicisti, cantanti e compositori.

Frank Music ha combattuto per anni il calo delle vendite, dopo la rivoluzione digitale nel mondo della musica.

Situato sulla 57/ma strada e Broadway, non lontano dal Lincoln Center, il cuore culturale della città, il negozio ha avuto anche clienti celebri come i pianisti Emanuel Ax e Jeremy Denk, la violinista Pamela Frank e il violoncellista David Finckel.

La chiusura di Frank Music - come scrive il Wall Street Journal - è probabilmente l'ultimo esempio di come la musica classica abbia abbandonato definitivamente la formula del negozio tradizionale, cosiddetto 'brick-and-mortar'. Prima di esso hanno chiuso a partire dal 2009 Joseph Patelson Music House, Dowling Music e l'anno scorso J&R Music e Computer World, l'ultimo negozio a New York con una sezione di cd dedicata alla musica classica.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE